Cuori in Atlantide by Stephen King

By Stephen King

Show description

Read or Download Cuori in Atlantide PDF

Similar italian books

The Resurrection of the Body: Pier Paolo Pasolini from Saint Paul to Sade

Italian novelist, poet, and filmmaker Pier Paolo Pasolini used to be brutally killed in Rome in 1975, a macabre finish to a profession that frequently explored humanity’s skill for violence and cruelty. besides the secret of his murderer’s id, Pasolini left in the back of a arguable yet acclaimed oeuvre in addition to a last quartet of beguiling tasks that signaled an intensive switch in his aesthetics and think about of fact.

Extra resources for Cuori in Atlantide

Example text

Ma tieniti sul marciapiede dell'isolato, Bobby, e rientra prima del buio. » Bobby si avviò. » Nella luce che si spegneva il volto di Ted era tetro. » Dunque c'erano stati contatti e forse in un certo senso i timori di sua madre erano giustificati, forse c'erano stati contatti troppo frequenti o alcuni di essi erano del genere sbagliato. Non forse sbagliato nel senso che intendeva lei, ma sbagliato lo stesso. Comunque pericoloso. L'ultimo mercoledì di scuola, Bobby vide una strisciolina di stoffa rossa annodata a un'antenna TV di Colony Street.

Nella luce della luna sul suo petto volò l'ombra di una colomba. Sorrise, chiuse gli occhi e dormì. Il mattino dopo si sedette in veranda e lesse ad alta voce alcuni articoli dall'edizione domenicale del Journal di Harwich. Seduto sul ciglio del divanetto a dondolo, Ted ascoltò in silenzio fumando Chesterfield. Dietro di lui e alla sua sinistra le tende svolazzavano dentro e fuori le finestre aperte del soggiorno di casa Garfield. Bobby s'immaginava sua madre nella poltrona dove la luce era migliore, con la cesta del cucito accanto, ad ascoltare e rifare l'orlo alle sottane (si erano allungate di nuovo, gli aveva comunicato una o due settimane prima; le tiri su un anno, disfi i punti la primavera dell'anno dopo e le allunghi di nuovo, solo perché così decretavano un branco di checche a New York e a Londra e perché poi si desse tanto disturbo non lo sapeva nemmeno lei).

Ah sì? » «Ti meriteresti uno spintone», la minacciò Sully in tono gioviale. «Tanto per farti vedere chi comanda. » «Io Carol, tu Rapa. » Gli piazzò in mano tre libri: aritmetica, Avventure nella grammatica e La piccola casa nella prateria. » Sully-John si fece più offeso che mai. » «È una pertinenza», disse Carol. » «Un rimedio a qualcosa di male che si è fatto. Se dici le parolacce o le bugie, devi fare la pertinenza. Me l'ha detto uno dei ragazzi della St. Gabe. » «Non dovresti frequentarli», l'ammonì Bobby.

Download PDF sample

Rated 4.02 of 5 – based on 13 votes