Antropologia filosofica. La peculiarità dell'umano in by Maria Teresa Pansera

By Maria Teresa Pansera

Show description

Read or Download Antropologia filosofica. La peculiarità dell'umano in Scheler, Gehlen e Plessner PDF

Similar italian books

The Resurrection of the Body: Pier Paolo Pasolini from Saint Paul to Sade

Italian novelist, poet, and filmmaker Pier Paolo Pasolini was once brutally killed in Rome in 1975, a macabre finish to a occupation that frequently explored humanity’s means for violence and cruelty. besides the secret of his murderer’s identification, Pasolini left at the back of a arguable yet acclaimed oeuvre in addition to a last quartet of beguiling initiatives that signaled a thorough switch in his aesthetics and think about of fact.

Extra resources for Antropologia filosofica. La peculiarità dell'umano in Scheler, Gehlen e Plessner

Sample text

ROBBIE (si rivolge alla gente raccoltasi nella strada) Voi rimanete dove siete! Esercitata la sua autorità, ROBBIE si gira verso la casa e punta la pistola alla porta aperta. Ha ritrovato un minimo del suo atteggiamento da rospo, ma non ha la minima intenzione di entrare in quella casa. Là dentro c'è l'uomo che ha appena ucciso MARTHA CLARENDON; sapeva dov'era lui quand'era morta sua madre. Conosceva il suo nome. Il VENTO RINFORZA alzandogli sulla fronte i capelli brizzolati... e davanti al suo viso passano danzando i primi Fiocchi di neve della tempesta del secolo.

A quella notizia dagli avventori si alza un MORMORIO DI INCRE- DULITÀ E SGOMENTO. Li vediamo strabuzzare gli occhi. ROBBIE (voce) L'assassino è ancora nella casa! Anderson! Anderson! Rispondi! Mi senti? Quando c'è da dare consigli che nessuno ti ha richiesto non manchi mai! Dove diavolo sei quando... TESS MARCHANT stacca il microfono dalla radio come una sonnambula. TESS Robbie? Sono Tess Marchant. Mike non è... ROBBIE (voce) Non voglio te! Voglio Anderson! Non posso fare contemporaneamente il suo lavoro e il mio!

Ha distolto l'attenzione dalla fila dei clienti e tiene in una mano il microfono e nell'altra il ricevitore del telefono montato sulla parete di fianco al CB. CAT È tua moglie. Dice che hai un problemino giù all'asilo. 17 INTERNO: MIRE, HATCH E CLIENTI AL BANCO DELLE CARNI. I clienti s'interessano al diversivo. Sull'isola la vita è come una soap opera di cui si conoscono tutti i personaggi. MIKE Sente caldo sotto il colletto? 18 INTERNO: CAT ALLA CASSA. CAT Come faccio a sapere dov'è che sente caldo?

Download PDF sample

Rated 4.95 of 5 – based on 34 votes